Il marchio Onskad, guidato dalla fondatrice Virginie Dhoye, porta in profumeria l’allure nordico. L’ispirazione di Dhoye per Onskad ha radici profonde nei profumi che hanno plasmato la sua infanzia e la sua femminilità, culminando in una collezione privata di oltre tremila profumi.
Il marchio, battezzato sul Boulevard de la Croisette a Cannes, offre due collezioni principali: una ispirata agli anni ’30, ’50 e ’80, e la nuova collezione Fashion Icon.
Fashion Icon
La collezione Fashion Icon cerca di immortalare il dna olfattivo di tre figure iconiche. È una edizione rivoluzionaria guidata dalla massima: “Qualsiasi cosa possa accadere, segui la tua visione e avrai successo”.
Il messaggio della fondatrice risuona attraverso la collezione, mirando a narrare gli inizi del successo delle icone. Ogni fragranza è una celebrazione della loro immortalità e del contributo all’indipendenza delle donne. Collaborazioni con individui legati alle icone, come Monica Lind e i discendenti di Lady Diana Spencer, arricchiscono la collezione con uniche intuizioni.
L’indomptable, ispirato a Gabrielle Chanel, è un viaggio sensoriale attraverso le texture di pelle, tweed, raso e velluto. La fragranza sfida le convenzioni, evocando un camellia che attraversa decenni, sbocciando e irradiando sulla pelle: un invito a trovare il proprio cammino.
L’irréprochable, un omaggio a Lady Diana Spencer, cattura l’essenza della campagna britannica con il myosotis e riferimenti al giglio. Questa fragranza proietta nobiltà, combinando myosotis, rosa pastello e giglio in un giardino disseminato di rugiada: una favola che si avvera.
L’insoumise, ispirato ad Anna Wintour, sfida le percezioni con note vibranti di bacche rosa, mandarino giallo e zenzero dorato. La fragranza si svela in una fantasia floreale di osmanthus assoluto, lasciando una scia di benzoino, patchouli e legno di sandalo: una sinfonia che ricorda i profumi femminili degli anni ’90.