Quando i materiali incontrano l’arte lussuosa

ATT01991Il Triennale Design Café di Milano è stato il palcoscenico di “Surlyn® meets Milano”, un affascinante evento presentato da DuPont Packaging & Industrial Polymers, nel corso del quale
le influenze di culture progettuali contrastanti hanno rivelato nuove possibilità creative, estetiche e tattili, applicabili a un’estesa varietà di discipline di progettazione.
Il Triennale Design Museum ha ospitato, fin dalle sue origini, forme di arte e di espressione creativa connesse all’evoluzione sociale. Non poteva quindi esserci luogo migliore per fare da cornice all’evento che ha messo in mostra prodotti firmati, sorprendemente diversi tra loro, e ha presentato al mondo del design europeo le inaspettate qualità di DuPont™ Surlyn®.
Surlyn® è un materiale lussuoso che offre ampie possibilità di progettazione ed effetti estetici. È un vero prodotto sensoriale in termini di aspetto visivo, tattile e sonoro. Viene utilizzato per il packaging di molti prodotti di prestigio. Aiuta a creare una connessione emotiva e immediata con il consumatore” commenta Philippe Milazzo , Global Head of Marketing – Cosmetics, Perfumes & Luxury Packaging, DuPont de Nemours.
Trasparente, colorato, metallizzato o satinato, questo è il primo materiale che sostituisce il vetro, offrendo comunque trasparenza cristallina e colorabilità senza limiti. Permette di riunire libertà di design, estetica e prestazioni.catch me, cacharel
Durante la serata inaugurale dell’evento, importanti designer e personalità del mondo del design internazionale hanno presentato il materiale e risposto alle domande della stampa.