Tre ingredienti cosmetici pensati per rigenerare, stimolare e attivare i tessuti cutanei, così da ridurre il rossore della pelle dopo lo stress di una scottatura o un eritema solare: sono i tre attivi messi a punto nei laboratori di ricerca e sviluppo di Roelmi HPC.

MeristeM

MeristeM è un attivo che deriva da cellule meristematiche, ricche di fenilpropanoidi. L’ingrediente ha dimostrato la capacità di agire sul canale TRPV3, sui cheratinociti e sulle fibre nociceptive, modulandone l’attività.

I risultati hanno riportato che MeristeM, testato al 1%, agisce come antagonista del recettore nocicettivo, riducendo significativamente il rilascio di Prostaglandina E2, principale mediatore del dolore nella pelle (risultati da test condotti presso laboratori terzi certificati).

Plerasan® Re-balance

Plerasan® Re-balance è un polisaccaride naturale che si trova nella parete cellulare del fungo Pleurotus Ostreatus. Testato in vitro e in vivo, ha dimostrato la capacità di diminuire rapidamente l’indice di eritema e di lenire il rossore della pelle dopo esposizione a stress.

Inoltre, ha mostrato una spiccata azione cicatrizzante che, insieme all’abilità di diminuire la fisiologica perdita di acqua, lo rendono un attivo unico per ripristinare la barriera cutanea (risultati da test condotti presso laboratori terzi certificati).

SynerSHIELD™ Sun

SynerSHIELD™ Sun, infine, modula i mediatori dell’infiammazione (riducendo il disagio cutaneo) combatte l’accumulo di ROS e idrata la pelle, così da consentire azioni riparatrici più rapide.

A base di componenti nutritivi antinfiammatori e film-protettivi, questo innovativo ingrediente regola il rilascio di citochine così da supportare il naturale processo di rigenerazione della pelle irritata dal sole (test condotti presso laboratori terzi certificati).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here