Sabo e Fondazione Teatro Donizetti: lo spettacolo a Bergamo

Sabo e Fondazione Teatro Donizetti: lo spettacolo a BergamoL’azienda chimica Sabo ospiterà martedì 30 maggio una serata speciale di anteprima della Donizetti Night 2023, l’evento che ogni anno, a Bergamo, richiama collaborazioni artistiche e imprenditoriali in onore al compositore bergamasco Gaetano Donizetti.

In collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti, Sabo ospiterà presso la sua sede di Bergamo la prima dello spettacolo L’amore ai tempi di Gaetano. 

Si tratterà di un vero e proprio debutto di un nuovo progetto artistico ideato dall’attrice e soprano Silvia Lorenzi che, accompagnata dal noto filarmonicista Fausto Beccalossi, trasformerà il giardino di Villa Albini in un palcoscenico d’eccezione.

Lo spettacolo si terrà live martedì 30 maggio 2023, alle ore 21:00.

L’azienda

Fondata nel 1937 a Levate (Bergamo), Sabo produce additivi per polimeri, ingredienti per la cosmetica e prodotti specifici per la zootecnia e per un’ampia varietà di applicazioni industriali.

Di recente ha raggiunto oltre 350 milioni di dollari a chiusura dell’esercizio 2022 e confermato il trend medio di crescita del 15% negli ultimi 10 anni.

La svolta strategica è arrivata a fine 2022, quando è stata perfezionata l’acquisizione degli asset e degli impianti produttivi di Marl (Germania) e Liaoyang (Cina) dalla multinazionale Evonik Industries.

Gli stabilimenti si sono aggiunti ai due italiani di Levate e Pontecchio Marconi, e agli altri Messico, Germania e Cina.

Il settore personal care

Nel corso dei decenni Sabo ha sviluppato un’ampia gamma di ingredienti funzionali per la cura della persona.

Tra i prodotti del suo team di ricerca e sviluppo ci sono emollienti, emulsionanti, bland multifunzionali ed ingredienti innovativi, tra cui derivati upcycled della mela e texturizzanti a base di riso.