Avon supporta il FRAME

Amy Beale

Sono sempre di più le compagnie cosmetiche che decidono di sostenere le organizzazioni che lottano per la diffusione dei test alternativi a quelli animali anche nei Paesi dove questi non sono ancora un obbligo.

Recentemente Avon, prima compagnia a sostenere i test alternativi in cosmesi, ha confermato il suo sostegno all’organizzazione inglese FRAME per lo sviluppo di nuovi test da diffondere anche in altri ambiti delle scienze della vita.

Louise Scott, Chief Scientific Officer di Avon, ha dichiarato “Avon ha lavorato con FRAME per 3 decadi per sostituire i test animali non necessari e inaccettabili in ambito cosmetico. Per noi la collaborazione con realtà come FRAME è cruciale, perché ci interessa continuare a spingere per un cambiamento culturale. Siamo orgogliosi di questa relazione a lungo termine perché insieme possiamo costruire una differenza positiva”.

Da parte sua Amy Beale, Senior Scientific Liaison Officer di FRAME, ha risposto “siamo grati del supporto che AVON ci ha dato negli ultimi 30 anni: ci ha aiutato a continuare il nostro lavoro di promozione e ricerca attiva di alternative ai test animali. La nostra speranza è che un giorno i test basati su modelli animali possano essere sostituiti da metodi basati sull’uomo, scientificamente più validi”.

https://frame.org.uk/2019/10/03/avon-confirms-commitment-to-supporting-frame/