Agrumati alla moda nella deodorazione persona

Di grande tendenza nel mondo del fine fragrance e del personal care da qualche tempo gli oli essenziali agrumati e i fiori d’arancio sono tornati di tendenza nel mondo della deodorazione persona, con alcuni brand di spicco in ambito cosmetico che su scala worldwide hanno lanciato prodotti finiti caratterizzati da fragranze appartenenti alla famiglia citralica.

La ricerca cosmetica in ambito personal care ha riscoperto l’importanza dei sentori agrumati in quanto sinonimo di freschezza ed eleganza in una zona della cute delicata come quella ascellare: il consumatore vuole profumazioni impattanti che sappiano contrastare il malodore legato al sudore donando leggerezza e persistenza al tempo stesso: in tal senso il brand francese Ushuaia, proprietà del gruppo L’Oreal, ha recentemente lanciato sul mercato una referenza spray persona Orange Blossom, dove la profumazione è formata da decisi sentori agrumati con accenni floreali, la presenza del neroli a mitigare le note fresche e frizzanti di bergamotto e sul fondo delicati sentori muschiati e di legno sandalo, una profumazione unisx in grado di garantire un’efficacia protettiva per 48 h. Questo genere di scelta olfattiva si sposa naturalmente alla perfezione con la ricerca di nuovi prodotti biologici e proprio Ushuaia nella sua linea di prodotti bio ha lanciato una linea roll on ai fiori d’arancio dove vi sono alcune sfaccettature più verdi rispetto alla note per lo spray legate alla presenza del petitgrain con effluvi di gelsomino sambac.

Anche un player importante come Unilever con la sua linea Monsavon ha lanciato un nuovo prodotto deo spray in mini size con un bergamotto ‘petillante’ per dirla alla francese con sentori talcati e leggermenti muschiati; la freschezza delicata dell’agrume si sposa alla perfezione con le note delicate del talco a donare un comfort feeling importante in sede di utilizzo del prodotto,un accordo poudrè che parla al passato ma risulta al tempo stesso decisamente moderno in pieno citrus style.

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