The Hut Group è una compagnia britannica che opera nel settore e-commerce, attraverso più di 100 siti web che offrono direttamente al cliente prodotti del mercato health & beauty. Con l’obiettivo di espandersi, la compagnia ha annunciato l’acquisizione di Glossybox, fornitore online di «scatole di bellezza»: i cofanetti, ordinabili sottoscrivendo un abbonamento sul web, contengono le ultime novità di famose marche cosmetiche.

L’azienda è stata fondata a Berlino nel 2011, ma ha uffici in USA, Regno Unito, Germania, Francia e Svezia.

Per il gruppo britannico fondato nel 2004 con sede a Cheshire, l’acquisizione rappresenta una mossa strategica per abbracciare nuovi mercati ed estendere la propria portata internazionale. «Con Glossybox abbiamo acquisito un grande marchio con una solida base di clienti che, una volta potenziato attraverso la nostra piattaforma, sarà in grado di crescere ulteriormente» ha affermato Matthew Molding, fondatore e CEO di The Hut Group.

di A.Virgili