Cosmetica per bambini

Nonostante le statistiche parlino di un generale calo delle nascite, i prodotti per bambini non conoscono crisi, anzi sono sempre più ricercati e acquistati, spingendo le aziende a seguire questo trend. In particolare, i genitori sono sempre più attenti a scegliere i giusti prodotti per la pelle delicata dei loro bimbi: questo perché la pelle di un bambino è diversa dalla pelle di un adulto (pelle senza sebo e quindi più secca, strato corneo più sottile e quindi più esposto agli agenti esterni), ed ha bisogno di prodotti cosmetici specifici.

Dove, famoso brand per l’igiene personale di proprietà del gruppo Unilever, ha lanciato in alcuni paesi (USA, UK, Brasile, Messico, Argentina e India) una nuova linea dedicata alla pelle dei bambini, Baby Dove. L’azienda dichiara di aver studiato per anni la pelle dei bambini, al fine di creare prodotti diversi e unici nel loro segmento.

Dalle lozioni allo shampoo, tutta la gamma è studiata per idratare la pelle e il cuoio capelluto dei più piccoli. Anche il packaging rispecchia la delicatezza dei prodotti: forme morbide e colori chiari, dal bianco all’azzurro.

di A.Virgili