Tecnologia e innovazione armi vincenti del Made in Italy
La grande cosmetica italiana cresce facendo network
La rivista Kosmetica organizza un convegno dedicato alla Cosmetica made in Italy, tra innovazione, tecnologia e imprenditoria d’eccellenza.
In Italia, ormai da diversi anni, il ramo cosmetico eccelle grazie all’innovazione, alla tecnologia e all’impegno di tanti imprenditori che hanno saputo guardare avanti, investire in persone qualificate e impianti all’avanguardia.
A noi di Kosmetica è piaciuta l’idea di organizzare questo convegno del 9 giugno per radunare imprenditori, tecnici e universitari, tutti esperti del settore, e farci raccontare le loro esperienze e il cammino che hanno percorso per arrivare a eccellere; quale utilità hanno trovato nel sistema Italia; quali i vantaggi nel fare rete allo scopo di mantenere e incrementare il proprio successo.
Al convegno sono stati inoltre invitati come ospiti alcuni attori del successo italiano nel mondo per creare un dialogo costruttivo per il Made in Italy.
Per raggiungere risultati concreti e vantaggi tangibili in termini di network, è necessario partire da un progetto imprenditoriale di rilevanza strategica, basato sullo scambio e condivisione d’informazioni, conoscenze e competenze tra imprese, acquisizione di risorse umane, tecniche e finanziarie.
Perché Fare rete?
Per condividere conoscenze e competenze – spesso infatti le sole risorse organizzative e cognitive presenti all’interno di un’azienda non sono sufficienti per affrontare le sfide dei mercati globali; per consentire lo sviluppo di maggiori potenzialità innovative ottimizzando gli investimenti; per permette di conquistare nuovi mercati o nuovi segmenti di clientela.
Kosmetica e KosmeticaWorld, edite dal Gruppo Tecniche Nuove, sono le riviste di punta nel settore cosmetico e riferimento per le imprese di prodotto finito, di materie prime e di packaging.
Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove è leader nel settore dell’informazione tecnica, professionale, scientifica e sanitaria: 141 riviste cartacee e digitali; un catalogo di 1330 libri, 35 collane tematiche; oltre 300 corsi di formazione e di aggiornamento.
L’attenzione di Tecniche Nuove allo sviluppo professionale si traduce anche nell’attività di Accademia Tecniche Nuove, nuova società del Gruppo, che organizza in collaborazione con l’Università di Ferrara, la Scuola di Profumeria, percorso di Alta Formazione suddiviso in 2 step successivi:
- Dalle materie prime alle fragranze – Corso di formazione online
- Dalle fragranze al profumo – Corso residenziale che avrà inizio il 2 di ottobre.
Kosmetica e Kosmetica World si augurano che questo appuntamento tra esperti possa contribuire a un proficuo confronto tra i protagonisti del “Made in Italy”.