Farmer’s collection: la nuova moda air care

Nel dilagante trend naturale che sta coinvolgendo la cosmetica anche il mondo dell’air care si è indirizzato verso la tendenza green sia per quanto riguarda il settore candele che l’universo dei diffusori ambiente da sempre aperti a novità in sede di lanci sul mercato.

Un ritorno al passato che ha coinvolto numerose profumazioni con la ricerca di essenze contenenti oli naturali al loro interno, soprattutto nel mondo dei prodotti per il settore luxury dove il posizionamento prezzo permette di arrivare al pubblico a costi finali più elevati: agrumi e spezie rappresentano il territorio d’elezione in cui questa tipologia di prodotti si va a sviluppare. Esemplificativo è il caso di Yankee Candle, brand statunitense leader nel mercato candele con soluzioni all’avanguardia e straordinarie fragranze in termini di diffusività ed impatto, che ha lanciato sul mercato la linea Farmer’s Market con una serie di candele nelle diverse sizes giocate intorno al colore beige e al ritorno alle origini: fragranze che ricordano i grandi appezzamenti agricoli dell’America coloniale, l’odore di fieno e l’aria rarefatta all’interno dei campi: predominano olfattivamente i  sentori di cannella resa ‘cosmetica’ dalla presenza di note fruttate con leggeri picchi floreali , una nota sciroppo d’acero affascinante che apre la composizione alle note legnose di legno cedro e legno sandalo Virginia: una profumazione che racconta America e Canada.

A fare da flankers nella linea vi sono altre due varianti molto interessanti, Oak & Amber Incense la prima e Golden Chestnut: quest’ultima è una profumazione gourmand con decisi sentori fruttati e ambrati a ricordare il mondo della frutta secca, è una castagna molto sticky caratterizzata da grande diffusività nell’ambiente anche grazie alla presenza di note di testa aldeidate e lattoniche, entrambe categorie di materie prime che rimandano al mondo sintetico della frutta nella sua versione più aspra e in quella più dolce e confortevole.