I consumatori odierni vogliono essere sempre più sicuri e consapevoli di cosa stanno comprando, vogliono avere da subito un’esperienza diretta del prodotto e della sua qualità prima di compiere un acquisto. Ed è proprio su questa tendenza che si basa il design “a finestra” Peek-In ideato da Lageentubes, un’azienda nata nel 1967 specializzata in soluzioni di packaging all’avanguardia distribuite in più di 30 paesi, che fa parte della compagnia israeliana Lageen Group. Il tubetto presenta una finestra trasparente che permette di vedere il prodotto contenuto al suo interno. Questo design aumenta la fiducia del consumatore e favorisce la differenziazione del prodotto stesso. Il brand cliente può scegliere tra diversi disegni di “finestra”, ad esempio a forma di diamante, di foglia, di stella o di cuore. Si possono riprodurre immagini che sembrano essere stampate sul lato interno del tubo, visibili da subito con prodotti trasparenti o visibili gradualmente man mano che il contenitore si svuota. Il packaging è realizzato con CrystalClear PE di Lageentubes, un materiale trasparente che può essere stampato con tecniche serigrafiche, offset e di stampa a caldo, e può essere anche impreziosito con polvere glitterata.