Gourmand al potere nel bath shower

Il mondo dei prodotti gourmand sta conoscendo una nuova primavera. Una tendenza, mai passata di moda, che con grande arguzia si riveste di modernità grazie all’unione con sentori floreali e twist aromatici decisamente premianti.

Nell’universo profumistico, il gourmand è un dessert olfattivo. Il profumo è mescolato a note commestibili sintetiche (e anche reali) per un tocco di sapore: ci sono molte note in profumeria, ma alcune sono miele, cioccolato, vaniglia e caramello. Altri sapori più esotici nei profumi includono caffè, liquirizia e zucchero montato o zucchero filato, una magia che può racchiudersi dentro al mondo del dolce zuccherino.

Il player Lush ha lanciato sul mercato un delicato bagnoschiuma al cioccolato, ricco di aloe vera e glicerina per ammorbidire e idratare la pelle delicata. Si tratta di un prodotto completamente adatto ai vegani, oltre ad essere un ottimo bagnoschiuma per la pelle secca. Prelevarne una buona manciata e inalare il ricco aroma di cacao mentre lo si lavora su tutto il corpo, quindi risciacquare.

All’interno del prodotto, oltre alla profumazione, si ammira la presenza di cacao in polvere, assoluta di cacao e altri sentori gourmand come l’assoluta di vaniglia. Inoltre, in formula è presente l’olio di sandalo australiano, prodotto dalla performance unica nel suo ambito. Olfattivamente in questo caso la piramide è decisamente ‘schiacciata’ verso il basso, con note di testa legate ad effluvi delicati, subito coperti dalla presenza di un cioccolato, nella sua versione più ‘edible’ e decisamente sticky. Il cioccolato è un’ispirazione per i cosmetici. Il suo colore, consistenza e profumo vengono utilizzati per creare prodotti per stimolare i sensi e ammorbidire la pelle, con risultati decisamente importanti. Il cioccolato contiene feniletilamina, una sostanza chimica prodotta dal nostro cervello quando siamo emozionati; il suo sapore e la sua fragranza distintivi hanno portato alla creazione di numerosi prodotti validi sul mercato.