Il Gruppo Pierre Fabre cede i l marchio Galénic

Pierre Fabre, il Gruppo farmaceutico e dermocosmetico francese presente in 45 Paesi, ha raggiunto un accordo per la vendita del marchio Galénic.

Questa operazione si iscrive perfettamente nella strategia volta a focalizzare la sua attività dermocosmetica sulle marche che maggiormente rappresentano il suo posizionamento differenziante: “Il meglio dell’universo Medicale e Naturale al servizio delle persone”.

L’acquisizione del brand da parte della società cinese Yatsen, fondata a Guangzhou nel 2016, da David Yuang, avverrà progressivamente tra il 1° novembre e la primavera del 2021 e permetterà a Galénic di proseguire il suo sviluppo sui mercati internazionali.

Le equipe Pierre Fabre continueranno, quindi, la commercializzazione di Galénic fino alla primavera del prossimo anno e il Gruppo garantirà la produzione a lungo termine dei prodotti a marchio per conto di Yatsen, sviluppandone anche le innovazioni future.

Da 50 anni, ogni creazione Galénic incarna l’efficacia nelle formulazioni e la perfetta padronanza della scienza galenica, come afferma Maria Tilde Reposi – Direttore Generale di Pierre Fabre Italia: “Siamo lieti di aver contribuito a rendere il marchio sinonimo di alta qualità e di un savoir-faire unico che ora, grazie al Gruppo Yatsen, continuerà a crescere a livello internazionale e nel mercato cinese. Questa cessione si conferma pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo dei marchi orientati alla salute e in armonia con la natura.” La Dott.sa Reposi la ringrazia per tutto il supporto nella comunicazione finora realizzata per sostenere il marchio Galénic e per farlo conoscere a tutte le lettrici italiane.