Il valore aggiunto di una designer

Adobe Photoshop PDFQuadpack è un gruppo aziendale specializzato in soluzioni di packaging per l’industria cosmetica. Per arricchire la propria gamma in ambito fragranze, il gruppo ha deciso di avvalersi della collaborazione di Sylvie De France, famosa packaging designer francese, la quale disegnerà una nuova selezione di flaconi per la profumeria che verrà lanciata nel corso del 2016. Sylvie, laureata alla Paris School of Fine Art, ha fondato la sua agenzia creativa nel 1998 a Parigi, e vanta un’esperienza ventennale nel packaging design per la profumeria e i prodotti di lusso, lavorando per marchi prestigiosi come Yves Rocher, Cacharel e Givenchy. La designer spiega che il contenitore di un profumo ha la funzione di sedurre, attirando l’attenzione e tentando il consumatore a scoprire la fragranza al suo interno. Un aspetto importante è rappresentato dal rapporto tra marca e design; afferma Sylvie: «il segreto del successo è trovare l’equilibrio tra il DNA della marca e la sorpresa ottenuta con qualcosa di nuovo e originale». Parlando dei nuovi flaconi Q-Line, la designer francese ha annunciato una gamma elegante e adatta a mondi diversi, una soluzione perfetta tra stile ed elevata possibilità di personalizzazione.

 

di A.Virgili