Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ®) 2018/2019

ICQIl Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara in collaborazione con Certa Thesis s.r.l. (Società di Formazione e Comunicazione) e con Cosmetica Italia Servizi s.r.l. promuove il Corso di Formazione Professionale per Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ®) con il patrocinio dell’Università di Ferrara, di Cosmetica Italia e dell’Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati (AIICQ).

La sede didattica e la direzione del Corso sono presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, in via L. Borsari, 46 a Ferrara.

Il requisito minimo d’accesso è il diploma di scuola media superiore.
Sono, altresì ammessi i laureati (in qualunque disciplina) e gli studenti universitari.
Gli estetisti e gli operatori del settore saranno ammessi solo se in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore.
L’iscrizione è aperta a cittadini, comunitari ed extracomunitari con conoscenza della lingua italiana. candidati in possesso di un titolo di studi straniero dovranno esibire il documento ufficiale con il quale è stata dichiarata l’equipollenza del titolo che presentano.

Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 25 e le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico.

Nel caso non si raggiunga il numero minimo di 21 iscrizioni, il Corso non sarà attivato e gli eventuali contributi già versati verranno rimborsati, a meno che il Comitato Tecnico-scientifico del Corso non ritenga di procedere anche con un numero minore di aderenti.

Per iscriversi al Corso occorre:
compilare l’apposito modulo online, disponibile a questo link
Le iscrizioni si chiudono alle ore 14 di lunedì 26 marzo 2018

Per ulteriori informazioni: amministrazioneicq@cosmeticaitalia.it; info@corsoicq.it