ISBS/SICC 1° Convegno internazionale

Si è tenuto il 15-16 ottobre a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, l’importante evento scientifico cosmetico italiano dell’anno, organizzato dalla SICC, in collaborazione con  ISBS,  interamente dedicato agli strumenti diagnostici e di trattamento cosmetico della invecchiamento cutaneo. La storica struttura ha ospitato le attività culturali e sociali, la cena di gala, preceduti dalla visita guidata al Museo.
Il programma scientifico era composto da più di 60 presentazioni  e poster di ricercatori provenienti da tutto il mondo: autori rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende cosmetiche internazionali ed centri universitari più avanzati  in campo dermatologico e cosmetico.
La prima sessione era dedicata alle nuove scoperte  e prospettive in merito all’invecchiamento della pelle, la conferenza è stata aperta dal Prof. Prof. GE Pierard. La seconda sessione riguardava le nuove tecniche di studio dell’invecchiamento della pelle, con il discorso di apertura tenuto dal Prof. J. Lademann dell’Università di Berlino. Strategie alternative e le tendenze future in merito all’invecchiamento della pelle era il tema della terza sessione, aperta dalla lezione del prof. S. Pacillo  esperto in strategie di marketing dei cosmetici. La quarta e ultima sessione era incentrata sull’efficacia dei trattamenti, introdotta dalla lezione del Prof. Wilhelm KP , ProDerm Institute di Amburgo e il presidente in carica  ISBS.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}