Giardini Packaging 1872 si presenta con collezioni nuove. Negli anni il marchio si consolidato grazie a una creatività legata alla sperimentazione sui materiali che vede l’uso misto di tessuti, supporti cartacei tridimensionali e tecnologie declinate dal settore dell’interior e della moda, come la seta, il raso, il pizzo o il feltro: una sintesi perfetta di design e stile italiano. L’azienda ha concentrato la ricerca sulla scelta di materiali particolari e su texture e colori dalla personalità decisa che, unitamente allo studio del design, trovano espressione in prodotti originali e curati nei dettagli. Cinque le tendenze: naturale, il cui mood è ispirato a materiali come il lino, la canapa, i cotoni grezzi, la carta; evergreen, una collezione che impiega materiali eleganti e preziosi, legati alla classicità e al «bello» secondo i canoni della tradizione; touch, dove dominano i materiali tecnologici provenienti da altri ambiti di applicazione come il mondo della vela, dell’architettura, dello sport, dell’auto; fashion fatto di femminilità e seduzione per un packaging accattivante e molto glamour; e infine rhythms con effetti ottici inusuali ed estetiche di gusto fortemente contemporaneo.