L’Istituto Ganassini sbarca in Cina con Alibaba

Ganassini“La qualità ha un nome” è il mantra che, negli anni, ha assunto per Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche un significato fondamentale e ispiratore di tutte le scelte aziendali.  Scelte condivise e riproposte da Giuseppe Ganassini, CEO e quarta generazione alla guida dell’azienda farmaceutica. La missione di Istituto Ganassini è riprodurre nel settore cosmetico la qualità di un’azienda farmaceutica e assicurare così al consumatore benessere e sicurezza.

L’obiettivo è di soddisfare le esigenze dei consumatori offrendo prodotti dermocosmetici che contribuiscano alla cura e alla protezione della pelle, riconosciuti eccellenti per la qualità e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Prodotti creati con entusiasmo, lavoro di squadra e valori storici, esaltati dalle migliori tecnologie e coinvolgimento intellettuale, che nascono dalla ricerca del bello in tutto quello che Istituto Ganassini crea.

Innovazione che si traduce anche nella continua ricerca di nuova mercati e nuovi canali di vendita come ad esempio la Cina. Nell’aprile 2017 Ganassini incontra Alibaba e inizia a lavorare con la tech company cinese, il dialogo porta il gruppo ad aprire prima lo store monomarca Sensilis (giugno 2017) e successivamente (2 marzo 2018) a lanciare su Tmall Global (la piattaforma B2C del gruppo Alibaba) il proprio store https://ganassini.tmall.hk/ .

Il 4 marzo scorso Giuseppe Ganassini ha partecipato ai “Tmall Beauty Awards” e in questa sede ha firmato il contratto in esclusiva per 2 anni con il gruppo Alibaba, ufficializzando il lancio del suo flagship store virtuale.

L’apertura dello store consente ai brand del Gruppo Ganassini di approcciare un mercato di 515 milioni di consumatori attivi sulle piattaforme del Gruppo Alibaba, tra le aziende tecnologiche e di e-commerce leader mondiali, il cui ecosistema di marketplaces digitali permette ad aziende e brand di offrire prodotti e servizi in Cina e globalmente.

Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per il Sud Europa del Gruppo Alibaba e Responsabile per l’Europa dello sviluppo del marketplace Tmall, ha commentato: “L’export verso la Cina rappresenta un’enorme opportunità di crescita per le PMI italiane, ma l’internazionalizzazione non si improvvisa ed è necessario essere preparati per affrontarla al meglio. È proprio questo il caso del gruppo Ganassini, che con noi ha saputo costruire una solida strategia di export che li ha portati ad aprire ben due negozi online sulla nostra piattaforma Tmall”.