Dalla bellezza dell’arte a quella personale: l’artista Marina Abramovic, 77 anni, ha firmato una linea di cosmetici e integratori, Longevity Method. 

Longevity Method: la linea cosmetica di Marina Abramovic

La linea dell’artista serba naturalizzata statunitense coniuga ingredienti naturali e tradizionali in un approccio olistico che sottolinea l’importanza della meditazione, della consapevolezza mindfulness e dell’espressione artistica.

«In un mondo di costante distrazione – è scritto sul sito Marina Abramovic Institute – prendere del tempo per connettersi con se stessi e gli altri è diventato una sfida. Il Metodo Abramovic è l’opportunità per stare in silenzio e connettersi con il momento presente. È una sintesi della ricerca e dell’esperienza di Marina Abramovic nel corso dei suoi 55 anni di carriera. È l’esplorazione di essere presente nel tempo e nello spazio».

Il metodo olistico

Il metodo è stato messo a punto dall’artista insieme alla dottoressa Nonna Brenner, medico e psichiatra, fondatrice del Centro per la rigenerazione e la guarigione.

La linea ad oggi consta di tre tipologie di integratori in gocce: Energy, Immune e Anti-Allergy. C’è poi una Lozione viso idratante alla vitamina C e acido ialuronico, oltre ad enzimi derivati dalla fermentazione del pane bianco e del vino bianco.