Master di II livello COSMAST e Corso ICQ

logo_unifell Dipartimento di Scienze della Vita, dell’Università di Ferrara continua le sue prestigiose iniziative formative nelle Scienze Cosmetiche con l’attivazione della 35a edizione del Master di II livello COSMAST-FERRARA. Da quest’anno l’offerta si arricchisce anche della figura di Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ) in partnership con Cosmetica Italia.
Quest’ultimo è idealmente indirizzato a chi è in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado, ovvero scuola superiore, e mira ad una formazione intermedia a quella di un Corso di Laurea breve ma è aperto ai laureati (anche triennali) in tutte le discipline che intendano operare nel settore con un profilo più orientato al marketing ed alla comunicazione cosmetologica. La nuova proposta didattica, nasce dalla valutazione del gap formativo esistente tra le figure di farmacista e di cosmetologo (altamente specializzate) e quelle di estetista ed acconciatore professionale, ad oggi operanti nel settore. Ovvero,dalla mancanza di operatori qualificati in grado di informare, presentare e divulgare sul mercato la produzione cosmetica avvalendosi comunque di una preparazione scientifica di livello universitario. L’obiettivo del Corso vuole pertanto colmare questo vuoto professionale. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione a ICQ è il 27 ottobre 2014 mentre per COSMAST (inizio lezioni a febbraio 2015) è ancora da definire.
Per maggiori informazioni:  Tutor dei Corsi Dr.ssa Silvia Bolognesi, cell.3474557860 (Università Ferrara) o la segreteria organizzativa, responsabile  Anna Maria Saladino 02 2817731 (Cosmetica Italia)

http://sveb.unife.it/it/didattica/offerta-formativa-2014-2015;   http://www.cosmeticaitalia.it/home/it/chi_siamo/enti_correlati/AIICQ.html