La detersione rappresenta il primo passo di ogni skincare routine: eliminando le impurità, le cellule morte e i residui di trucco, aiuta ad ottenere una pelle più luminosa e levigata e a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, prevenendo sia la secchezza sia l’eccessiva produzione di sebo. Inoltre, prepara la pelle ad assorbire al meglio i principi attivi dei trattamenti successivi, amplificandone l’efficacia.

In un contesto in cui il make-up diventa sempre più resistente e sofisticato, con formule long-lasting e waterproof, i consumatori richiedono prodotti che siano sempre più performanti e in linea con le loro aspettative. In risposta a queste richieste, Miamo ha sviluppato Crystal Oil Peptide Cleanser, una formula dalla changing texture oleosa capace di offrire una pulizia profonda ma, al contempo, delicata.

La formula unisce il potere struccante all’idratazione profonda e ad un’azione antiaging
e lenitiva, rendendo il prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, comprese quelle miste, grasse e sensibili, spesso difficili da trattare con i prodotti convenzionali.

Inoltre, grazie alla sua delicatezza e all’attenzione particolare per la zona occhi, il Crystal Oil Peptide Cleanser è perfetto anche per chi ha occhi sensibili o indossa normalmente lenti a contatto, per cui tende ad  avere gli occhi particolarmente secchi, garantendo una detersione completa senza alcun rischio di irritazione o bruciore.

L’innovazione del prodotto è nella speciale changing texture, che consta di tre fasi:

  • fase 1, gel: trasparente, la texture si presenta morbida e sensoriale, molto
    confortevole all’applicazione;
  • fase 2, olio: durante il massaggio si ha il passaggio di fase da gel a olio, rimuovendo così in profondità (secondo il principio di detersione per affinità) le impurità, i residui di make-up e/o protezione solare, favorendo la liberazione dei pori ma senza lasciare residui oleosi;
  • fase 3, emulsione: lattiginosa, a contatto con l’acqua in fase di risciacquo, in modo che il fluido lattiginoso che viene a crearsi, possa deterge senza lasciare alcun residuo sulla pelle.

L’efficacia skincare di Crystal Oil Peptide Cleanser risiede negli ingredienti, al 75% di origine naturale, altamente performanti come:

  • Olio di semi di Limnanthes Alba: emolliente, antiossidante (grazie alla Vitamina E) e detergente, grazie alla sua natura oleosa riesce a detergente per affinità senza lasciare residui oleosi sulla pelle;
  • squalane: nutriente, previene la disidratazione e protegge la barriera cutanea senza essere comedogenico, ideale anche per pelli miste/grasse;
  • peptidi: potenti antiaging, agiscono sui segni dell’invecchiamento per ridurre la visibilità di rughe e rilassamento cutaneo.