Mother Science, la start-up fondata dal chitarrista degli Incubus Mike Einziger e da Ann Marie Simpson-Einziger, violinista e moglie del chitarrista, ha lanciato il primo prodotto dedicato all’iperpigmentazione della pelle, Molecular Hero Serum.
Fondata nel 2021, Mother Science è un’azienda dedicata alla produzione di prodotti per la cura della pelle che si basa su nuove ricerche scientifiche.
Mother Science e lo skincare
La storia del marchio ha origine da un viaggio durante il quale Simpson-Einziger ha sviluppato alcune chiazze di pelle chiara.
Attraverso la ricerca, la coppia ha scoperto una molecola derivata dalla Malassezia furfur e da altre specie di lievito che si trovano naturalmente sulla pelle umana.
Studi clinici hanno suggerito che questa molecola possa essere efficace nel trattamento di diverse forme di iperpigmentazione.
Dopo anni di ricerca, Mike Einziger e Ann Marie Simpson-Einziger hanno fondato l’azienda Mother Science e hanno assunto Jessica Goldin, un’esperta del settore della bellezza ed ex CEO di Shani Darden Skin Care, per guidarla.
Il siero contro l’iperpigmentazione
Dopo aver raccolto un totale di 6,2 milioni di dollari di capitale di rischio, principalmente attraverso un seed round condotto lo scorso novembre 2022 guidato dal Female Founders Fund, l’azienda ha lanciato il Molecular Hero Serum, il cui ingrediente principale è proprio la molecola estratta dalla malassezia.
Sebbene siano stati condotti studi fin dagli anni 2000, ulteriori ricerche sono state necessarie per sviluppare le proprietà antiossidanti della molecola in un prodotto per la cura della pelle destinato al consumo su larga scala, cosa che non era mai stata realizzata prima di questo lancio.
Per raggiungere questo obiettivo, il marchio ha scelto la dottoressa Pearl Grimes, fondatrice e direttrice del Vitiligo and Pigmentation Institute of Southern California, come direttrice scientifica.
Questo siero parrebbe migliorare non solo l’iperpigmentazione, ma anche la struttura stessa della pelle, a partire da due settimane dopo l’inizio del suo utilizzo.
Attualmente, il siero viene venduto sul loro sito web a 89 dollari, posizionandolo nella fascia alta del mercato.
L’obiettivo è quello di espandersi anche tramite rivenditori e di costruire un marchio e una linea di prodotti intorno all’ingrediente distintivo, diventando un marchio di successo nel settore della cura della pelle.