Nuova esperienza d’acquisto

Sephora ha annunciato una nuova collaborazione con Instagram. Il rivenditore di prodotti di bellezza di proprietà di LVMH e la piattaforma di social media costruiranno un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità per i 20 milioni di follower di Sephora, grazie a una vetrina digitale e un checkout sicuro abilitato direttamente nei feed e nelle stories. L’iniziativa riguarda circa 80 dei marchi che ha in magazzino, come Drunk Elephant, Christophe Robin, Dae, Sephora collection, Drybar, Innisfree, Lawless, Marc Jacobs beauty, Olaplex, Shani Darden skin care, Sulwhasoo, Summer Fridays, Sunday riley, Supergoop, Tatcha, Too faced, Urban decay e Youth to the people. “Sephora è entusiasta di lavorare con Instagram su questa esperienza unica di social shopping”, ha dichiarato Carolyn Bojanowski, Senior Vice President e General Maneger dell’eCommerce per Sephora, ha continuato “I nostri clienti interagiscono con i social media in tanti modi, come ad esempio per trarre ispirazione dalla comunità, ottenere consigli da esperti o conoscere le nuove tendenze di bellezza, quindi siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare quel viaggio nella bellezza. Siamo entusiasti di fornire il checkout in Instagram, un modo nuovo, senza soluzione di continuità, diretto e sicuro per fare acquisti attraverso gli account dei nostri marchi, pur ottenendo i vantaggi di essere un cliente Sephora”.

Gli acquirenti tramite il checkout in Instagram saranno in grado di fare acquisti in modo sicuro senza mai dover lasciare la piattaforma social. Inoltre, avranno altri vantaggi da Sephora come guadagnare punti Beauty Insider sui loro acquisti, un servizio clienti e resi facili. “Gli amanti della bellezza vengono a @sephora ogni giorno per scoprire i prodotti e connettersi con i marchi”, ha commentato Eva Chen, Vice President of fashion partnerships per Instagram. “Insieme a Sephora, vogliamo rendere lo shopping stimolante e senza soluzione di continuità per questa comunità”.