Nuovo servizio di supporto formulativo

Pharma Cosm PolliL’azienda PHARMA COSM POLLI, distributore esclusivo per l’Italia di ingredienti funzionali e attivi di derivazione naturale per l’industria cosmetica, presenta un nuovo servizio di supporto al cliente gestito dal dott. Matteo Franzoni.

Il servizio di supporto formulativo consente al cliente di essere seguito non più soltanto in fase di selezione e raccolta di documentazione circa le materie prime, bensì in tutto l’intero sviluppo della formulazione: dalla struttura formulativa di base, fino alla preparazione del bulk.

Per usufruire del servizio è sufficiente che il cliente che sta sviluppando la formulazione, oppure che si trova nella fase di progettazione, mandi una e-mail all’indirizzo m.franzoni@pharmacosm.it riportando: frame della formulazione, caratteristiche chimico-fisiche e sensoriali richieste, costo-formula, tipo di packaging, requisiti di marketing oppure semplicemente che tipo di prodotto ha intenzione di sviluppare. A questo punto, in base alla richiesta riceverà un elaborato in cui sono riportati dei suggerimenti circa la progettazione e la scelta delle materie prime. Il supporto prosegue sino alle ultime fasi di sviluppo prodotto.

Il servizio è disponibile per tutte le aziende che sviluppano prodotti skin-care, hair-care e toiletries. Particolare attenzione è prestata alla tematica della stabilità microbiologica, per la quale è offerto supporto anche dai tecnici Dr. Straetmans.

Pharma Cosm Polli distribuisce infatti numerosi additivi multifunzionali e conservanti di ultima generazione e permette di svolgere challenge test.

Il servizio abbraccia qualsiasi tipo di materia prima, con particolare riguardo a quelle distribuite da Pharma Cosm Polli, ossia oli vegetali bio e non, alcuni esteri emollienti, emulsionanti eco-approvati, additivi multifunzionali con effetto conservante, numerosi principi attivi che vanno dagli estratti vegetali ai moderni sistemi di rilascio quali i Droni Infinitec. È stato a tal proposito aggiornato il sito internet www.pharmacosm.it, ora completo di motore di ricerca aggiornato e con una nuova interfaccia utente.