Profumi ecofriendly

I profumi ecofriendly sono di moda e tendenza, all’insegna di un trend che caratterizza non solo l’alta profumeria, ma anche i segmenti affini alla stessa. Dallo skincare di alta gamma all’universo delle candele profumate, si sta assistendo ad una crescita verticale dell’interesse verso questo mondo: un universo in crescita continua. Un esempio molto interessante è quello costituito da Sara Jardin.

Sana Jardin è una casa di fragranze di lusso socialmente consapevole. La loro visione è quella di utilizzare un profumo pulito e sostenibile come veicolo per l’impatto sociale e l’emancipazione economica delle donne. Sana Jardin si basa sui principi di un’economia circolare: il loro modello di business alternativo consente alle donne della nostra filiera di diventare microimprenditrici riciclando i prodotti di scarto della produzione di profumi. La filosofia si basa sulla gestione innovativa del modo in cui vengono utilizzati i rifiuti commerciali, si possono riciclare a beneficio delle donne all’inizio della nostra catena di approvvigionamento e aiutarle a crescere e prosperare, con sempre maggior successo.

Le proposte olfattive sono numerose e tra le più interessanti nel segmento candle merita una citazione il lancio di Sandalwood Candle. Sensuale e avvolgente, l’incarnazione della candela in un tempio dove domina il legno di sandalo, elemento molto venduto che trasformerà la tua casa in un intimo santuario. Le calde note rustiche sono ancorate dal ricco legno di sandalo, un profumo associato alla pulizia spirituale e alla trascendenza. Sposando legno di sandalo con neroli e legno di cedro, la sensazione olfattiva sarà quella di trasformare la casa in un intimo rifugio. Le nostre candele sono 100% realizzate con cera vegetale, vegan e con uno stoppino di cotone senza piombo. 190 g, tempo di combustione 48 ore. Si tratta di soluzioni green all’ultima moda, decisamente interessanti ed accattivanti, pronte per essere utilizzate su scala mondiale e dal deciso sapore ‘di una volta’.