Rihanna è pronta a lanciare il suo marchio in Africa

A partire dal 27 maggio, i marchi Fenty Beauty e Fenty Skin saranno proposti in vendita in diversi paesi africani, in particolare in Nigeria, Sud Africa, Ghana, Botswana, Kenya, Zimbabwe, Namibia e Zambia.

Rihanna ha lanciato il marchio Fenty Beauty nel 2017 dopo una lunga ricerca volta a trovare prodotti adatti a tutti i tipi e tonalità di pelle. Veicolando l’idea di “inclusività”, posta quale valore cardine del marchio, Fenty Beauty offre un’ampia gamma di prodotti adatti a tonalità della pelle tradizionalmente difficili da abbinare, proponendo formule che funzionano per tutti i tipi di pelle e individuano sfumature universali. Con il suo marchio, la cantante ha voluto aiutare “tutte le persone a sentirsi belle e riconosciute, indipendentemente dalla propria razza, etnia, cultura o stile personale”.

Fenty Skin è stata invece introdotta nel 2020: con questa nuova linea Rihanna ha lanciato sul mercato una gamma di prodotti vegani ed ecologici per la cura della pelle, ampliando l’offerta legata al sostanziale scopo di riuscire a fornire soluzioni di bellezza semplici ed efficaci per tutti. “Ogni lancio è eccitante: il nostro obiettivo è essere raggiungibili da tutti, ovunque. Il lancio in tutta l’Africa, in otto diversi paesi, non solo mi sembra davvero significativo a livello personale, ma è anche un grande passo verso il nostro scopo di portare Fenty Beauty e Fenty Skin in tutto il mondo“, ha commentato la cantante.

Il lancio di Rihanna in Africa della sua linea di bellezza di lusso Fenty è percepito come una reazione alla crescente domanda nel settore della bellezza e della cura personale del continente, che ora è valutato oltre 12 miliardi di dollari. Gli ultimi dati mostrano che il mercato potrebbe raggiungere i 14 miliardi di dollari nel 2022, sostanziato da un costante aumento del reddito disponibile nell’ambito della classe media del continente. Secondo la Banca Mondiale, la giovane età della popolazione dell’Africa è un fattore molto attraente per produttori, marchi e rivenditori.

In Africa, Fenty Beauty e Fenty Skin saranno disponibili presso i seguenti rivenditori: Arc Stores ed Edgars in Sud Africa, Essenza au Nigeria, Lintons Beauty au Kenya, Edgars in Namibia e Botswana, Essenza in Ghana, Color Café in Zambia e Catts nello Zimbabwe.