Soluzioni affidabili per il confezionamento di prodotti cosmetici

La cura dei prodotti è da sempre il must delle soluzioni di riempimento, tappatura ed etichettatura progettate e costruite da PMR. Da oltre cinquant’anni PMR offre soluzioni completamente personalizzate sulle specifiche esigenze dei clienti: un team di esperti segue ed elabora il miglior macchinario per ottenere la massima qualità del prodotto ottimizzando la produzione.

I dosatori automatici PMR per prodotti densi, semidensi e liquidi sono ideali per creme, shampoo, profumi, lozioni, gel, oli essenziali, rimmel. Le soluzioni PMR possono essere lineari o rotative e garantiscono il riempimento in una vasta gamma di contenitori.

Nello specifico le linee possono essere equipaggiate da 1 a 6 gruppi di dosaggio, volumetrici elettronici, o pneumatici. Dopo il riempimento, i contenitori vengono automaticamente tappati con un gruppo di tappatura; il posizionamento del tappo può essere manuale oppure con carico automatico e sistema pick & place. La velocità di produzione è variabile in relazione alle caratteristiche del prodotto e al numero di ugelli di riempimento, si possono raggiungere anche i 1800/2000 pz/h.

Nelle soluzioni PMR sono presenti: pannelli di controllo touch-screen per l’impostazione di dosata e tappatura; protezioni antinfortunistiche realizzate in acciaio inox AISI 304, eseguite secondo le normative CE e le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio AISI 316.

Qualità garantita Made in Italy

La progettazione e realizzazione degli impianti avviene direttamente nello stabilimento PMR; le macchine unisono alta qualità costruttiva ed operativa ad un prezzo particolarmente competitivo. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda implementa anche tutte le tecnologie 4.0 per allinearsi alle ‘best practice’ internazionali e accedere agli incentivi governativi.

Nel 2020 è nata l’esigenza di soddisfare la richiesta di un sistema di tappatura veloce per la crescente necessità di detergenti/disinfettanti e quindi in grado di tappare sia tappi trigger, a vite e dispenser, così PMR ha implementato il nuovo Tappatore a rullini, in grado di produrre oltre 5.000 pz./h. Il sistema di serraggio è costituito da una doppia coppia di dischi gommati, azionati da motore brushless, che permette di impostare velocità di rotazione e sistema di chiusura. I dati principali di ogni formato possono essere memorizzati in “ricette”, richiamabili dall’operatore direttamente da touch-screen, presente a bordo macchina. Anche questa nuova soluzione è modulare e quindi può integrarsi perfettamente in una linea esistente oppure essere accoppiato ai sistemi di riempimento ed etichettatura PMR.

La linea M3010

È in assoluto l’eccellenza nei sistemi di etichettatura per cosmetici: consente di applicare 2 etichette contemporaneamente, arrivando a produrre oltre 3.500 pz/h. L’etichettatrice industriale, equipaggiata di alcuni accessori, è un sistema ottimo per l’etichettatura di contenitori di forme e dimensioni diverse e consente la memorizzazione fino a 100 cambi formato. È un impianto user-friendly, comandato da pannello touch-screen ed è possibile dotarlo dei sistemi di sovrastampa per lotto, scadenze e codici a barre.

Etichettatrice M3005F

Tra le etichettatrici che generano ottime performance, c’è anche la M3005F, l’etichettatrice industriale per fiale. La macchina è composta da un trasportatore motorizzato a rulliera e da una testa etichettatrice ClassicNew3. È una soluzione ideale per prodotti di alta cosmesi e parafarmacia.

Per informazioni: www.pmr.it
email: pmr@pmr.it