Timothée Chalamet nuovo volto della campagna di Bleu de Chanel

Timothée Chalamet nuovo volto della campagna di Bleu de Chanel

Timothée Chalamet nuovo volto della campagna di Bleu de Chanel

L’attore francese Timothée Chalamet è il nuovo volto del profumo Bleu de Chanel, succedendo a Gaspard Ulliel, che ha tragicamente perso la vita in un incidente sugli sci l’anno scorso.

È la prima volta che Chalamet assume il ruolo di ambasciatore ufficiale per un marchio di moda o di cosmetici. «Con il suo stile audace e il suo fascino naturale, l’attore di 27 anni incarna lo spirito visionario e avant-garde del prossimo capitolo di Bleu de Chanel: un uomo che non si lascia fermare dalle ordinarie barriere della vita e vede oltre ciò che è davanti ai suoi occhi», spiega numero.com.

Chi è Timothée Chalamet

Nato nel dicembre 1995 da madre americana e padre francese, Timothée Chalamet è cresciuto a New York. La sua ascesa verso la fama internazionale è iniziata con l’interpretazione, nel 2017, in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, che gli ha valso una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista, diventando il terzo attore più giovane a ottenere tale riconoscimento.

Da allora, Chalamet ha continuato a brillare sul grande schermo ricoprendo ruoli in diversi film di successo, tra cui Interstellar, Lady Bird, Piccole donne e Dune.

Quest’anno riprenderà a recitare in Dune: Part Two e interpreterà Willy Wonka nel film musicale Wonka.

La campagna pubblicitaria di Bleu de Chanel

La campagna pubblicitaria del profumo è stata firmata dal fotografo Mario Sorrenti. Secondo Chanel, questa campagna «sfida tutti i pregiudizi e i canoni tradizionali della profumeria maschile».

Il video pubblicitario della fragranza uscirà invece il prossimo autunno e sarà diretto da Martin Scorsese, che aveva già realizzato un primo film per il profumo nel 2010 con Ulliel.

La casa di moda Chanel è entusiasta di questa nuova collaborazione, sottolineando che Bleu de Chanel rappresenta un nuovo capitolo nella storia del profumo e un’opportunità per Chalamet di consolidare ulteriormente la propria carriera di attore.

La scelta di Chalamet come musa del profumo Bleu de Chanel è stata guidata dalla sua reputazione internazionale e dalla sua giovane età, che lo rendono un’icona moderna.

Chalamet e Chanel

Come tale, Chalamet si unisce alla maison Chanel per dare inizio a una nuova era per Bleu de Chanel. «Con un’energia dinamica tanto grezza quanto raffinata, l’attore ventisettenne si è fatto una reputazione in tutto il mondo ed è ancora solo agli albori della sua carriera», spiega Chanel a a fr.fashionnetwork.com.

L’attore incarna l’energia dinamica e il fascino travolgente di un uomo che supera le barriere ordinarie della vita e vede oltre ciò che è visibile, affermandosi come una delle promesse più brillanti di Hollywood, adorato dagli stilisti per il suo stile unico.

«Non ero particolarmente alla ricerca di una partnership quando mi è stato offerto di diventare il nuovo ambasciatore di Bleu de Chanel», ha spiegato l’attore in un’intervista ad Elle. «Ma alla fine è una decisione abbastanza simile all’accettare di recitare in un film. (…) Quando tutti i pezzi del puzzle sembrano incastrarsi, non c’è nessuna domanda da porre».