Una ‘piccola’ perla profumata

Massima espressione del binomio profumeria e moda, il brand Lolita Lempicka ha nuovamente sconvolto il mercato con un’uscita outstanding e dal grande impatto olfattivo: la Petite Fleure è pronta per entrare sugli stage europei.
Il nome Lolita Lempicka è lo pseudonimo di una geniale stilista e profumiere francese, Josiane Maryse Pividal, che oltre al successo incredibile nell’universo profumato, ha riscosso fama mondiale nel mondo del fine fragrance. Una lunga storia iniziata nel 1997 con il lancio di Lolita Lempicka (le premier parfum), dal caratteristico flacone a forma di mela: una delizia olfattiva e per gli occhi. Il neonato lancio della maison è la Petite Fleur, una profumazione muschiata floreale, lanciata unisex ma anche per piacere ai più piccoli. La testa della composizione è affidata a delicati sentori di anice, nota non semplice da gestire in fase di creazione, in questo meravigliosamente armonizzato in un contesto gourmand subito evidente. Si avvertono, sin dal principio, decisi sentori di ‘marshmallow’, dolce made in USA ormai famoso in tutto il mondo, unito a note floreali. Il mondo fiorito è legato all’accordo tra i fiori di tiglio, espressione di delicatezza senza precedenti, accordato con le note dei fiori d’arancio e con un sentore fresia che rende caratteristica la composizione.

A livello del fondo si nota la presenza di toni zuccherati di mandorla, equilibrato dai muschi presenti in formulazione. Una base di questo genere, dove domina la presenza delle note muschiate è decisiva. Quest’ultime sono simbolo per eccellenza di delicatezza, avvolgenza e coccola senza precedenti. Pensata sia per i bambini dai tre anni in su, che per le loro mamme, la profumazione esce anche in formato ‘acqua profumata’ per i più piccoli. Una campagna marketing decisamente efficace, targata . Oltre che i bambini, la profumazione è estremamente indicata per accogliere una varietà significativa di donne, dalle più moderne a quelle in cerca di sensualità e magia.