Covestro lancia i suoi ADR sponsorizzati

Covestro dal 1 dicembre 2016 è passata al programma Livello I di ADR sponsorizzati (American Depositary Receipt) per facilitare l’acquisto delle proprie azioni da parte di investitori internazionali. Il Livello I di ADR sponsorizzati prevede la vendita degli ADR Covestro nella cosiddetta modalità «over- the-counter», ovvero offerte dirette investitore a investitori, piuttosto che attraverso una borsa valori, con la dicitura COVTY. Questo permetterà alla società di instaurare un contatto diretto con gli investitori di DR registrati alla borsa statunitense. Gli ADR (American Depositary Receipt) sono certificati emessi da banche depositarie statunitensi che consentono la contrattazione sul mercato dei titoli americani da parte di aziende non statunitensi: gli investitori possono così investire in aziende tedesche non inscritte al mercato dei titoli americani. Covestro ha scelto la Banca Mellon di New York come banca depositaria per il programma ADR. Inoltre, la cartolarizzazione assicura una maggiore trasparenza rispetto agli ADR non sponsorizzati. «Con l’offerta di ADR sponsorizzati vogliamo allargare la nostra base di shareholders sul lungo periodo e semplificare l’accesso ai nostri azionisti» ha annunciato Frank H.Lutz CFO di Covestro. Covestro è una dei maggiori produttori di polimeri mondiale con un fatturato di 12,1 miliardi di Euro nel 2015, 30 siti produttivi e approssimatamene 15.800 dipendenti in tutto il mondo.

di D. Storni