Clinical Skin ha acquisito Glytone, marchio di cosmetici dermatologici. L’acquisizione amplia l’offerta di Clinical Skin nel settore dei prodotti per la cura della pelle

Il marchio Glytone, la cui esperienza affonda le proprie radici nella ricerca scientifica in campo dermatologico, ha recentemente sperimentato un importante passaggio strategico nel processo di evoluzione aziendale.

Fondata nel 1943 da due farmacisti, l’azienda aveva chiara la propria missione sin dall’inizio, basata sull’idea di sviluppare prodotti dermatologici di alta qualità adatti ad affrontare una vasta gamma di problematiche cutanee.

Da allora, Glytone ha guidato il settore grazie all’offerta di formulazioni scientificamente avanzate, particolarmente caratterizzate dall’uso dell’acido glicolico come ingrediente primario.

La partnership

Attraverso una partnership, già durata oltre 20 anni, con i Laboratori Pierre Fabre, Glytone ha continuato a perfezionare le proprie formulazioni, diventando un punto di riferimento nel settore della dermatologia.

La consolidata collaborazione ha permesso lo sviluppo di prodotti clinicamente testati, idonei all’efficace trattamento di una vasta gamma di problemi e di fragilità cutanee, dal semplice invecchiamento all’iperpigmentazione, all’acne.

Clinical Skin

La società Clinical Skin, fondata da Ewelina Aiossa e Israel Zahler, si distingue anch’essa per l’approccio innovativo e scientifico alla cura della pelle. La tecnologia A.C.E. utilizzata nei prodotti del marchio combina antiossidanti, ceramidi e enzimi per la produzione di formulazioni efficaci e sicure.

L’acquisizione di Glytone da parte di Clinical Skin rappresenta un nuovo capitolo per entrambe le società.

Jaime Castle, CEO di Clinical Skin, ha espresso entusiasmo per l’acquisizione, sottolineando l’allineamento dei valori di Glytone con la storica missione di Clinical Skin. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti per la cura della pelle, mantenendo l’attenzione sulla scienza e sull’innovazione.

Lisa Morris, CEO di Pierre Fabre USA, ha condiviso la fiducia nella transizione graduale del marchio per garantire continuità e vantaggi per dermatologi e pazienti.

 

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