L’Occitane accelera l’espansione entrando nel make-up

L'occitaneL’Occitane International S.A. ha annunciato l’acquisizione del 40% delle quote di LimeLight, azienda statunitense di skin care e make-up personalizzato naturali.  L’azienda propone prodotti cosmetici naturali e organici “ispirati dall’art de vivre del sud della Francia e dai segreti di bellezza Provenzali. “L’investimento LimeLight centra a pieno la strategia del Gruppo nel volere costruire un solido portfolio di brand cosmetici basati su ingredienti naturali e allargare il business al settore make-up”, afferma L’Occitane.
LimeLight fu fondata nel 2015 da Alcone Company proponendo linee cosmetiche naturali e palette personalizzate di make up, con il claim “aiutiamo le donne ad apparire al meglio ogni giorno”. Utilizza un network di distribuzione multi canale e diretto con guide di bellezza e una presenza online negli USA.
Reinold Geiger, Presidente e Chief Executive Officer di L’Occitane, dichiara “Volendoci espandere ad un nuovo settore, il make-up, cercavamo un brand di alta qualità che condividesse i nostri stessi valori: l’ utilizzo di ingredienti naturali e il rispetto per l’ambiente e che portasse ad un ROI. Lo abbiamo trovato in LimeLight, un’azienda con grande potenziale sia negli USA sia a livello internazionale, trovando anche grande intesa con il management.”
Michele Gay, co-fondatore e CEO di LimeLight, afferma “Le nostre società condividono visioni e valori comuni: trovare una connessione con i consumatori in quest’era digitale non significa solo programmare la prossima applicazione tecnologica, ma anche rafforzare e formare una forza vendite in grado di catturare una vasta clientela attraverso i social e aiutarla a trovare soluzioni personalizzate attraverso relazioni out-of-store e personali.”

di D.Storni