Packaging multisensoriale

packaging multisensorialeSecondo Laura Barreiro, Sustainability and Stakeholders Engagement Manager del Gruppo Asia Pulp & Paper, la vera sfida di tutti i brand contemporanei è catturare l’attenzione del consumatore, veicolando la presentazione del prodotto sull’esperienza di consumo. Si parla infatti di marketing esperienziale, concetto teorizzato da Bernd Schmitt alla fine degli anni 90, e nel contesto dell’esperienza di consumo la confezione del prodotto gioca un ruolo fondamentale. Il packaging è infatti un fattore chiave nel coinvolgere i sensi del consumatore: il suo carattere multisensoriale deriva in gran parte dalle materie prime che vengono impiegate per realizzarlo e dall’accostamento di materiali dalle diverse consistenze. Il Gruppo Asia Pulp & Paper in relazione a questo concetto ha sviluppato la linea Savvi, composta da confezioni realizzate con materie prime premium per un packaging di lusso, che vuole distinguersi. SavviBrite è patinato su entrambe le superfici, mentre SavviCoat offre una patinatura ad alta lucidità e robustezza, che garantisce la massima resa sensoriale.