30 anni di innovazione

In-cosmetics Global nella sua edizione del 2020 festeggia 30 anni di innovazione. Il principale evento mondiale del personal care e degli ingredienti per la cosmetica, annuncia il suo ritorno a Barcellona nel 2020. L’evento sarà ospitato nella cosmopolita capitale della Catalogna per la sesta volta nella storia di tre decenni dello show, avendo già avuto luogo in altre grandi città d’Europa, tra cui Londra, Parigi, Milano e Amsterdam, sin dal suo lancio nel 1990. L’evento di fama mondiale, che ha accolto oltre 12.000 visitatori nel 2019 offre ai professionisti e ricercatori della cosmetica un’opportunità impareggiabile per scoprire i nuovi ingredienti, le tendenze del mercato e incontrare produttori e fornitori.

Al debutto dell’esposizione gli espositori erano 60, durante l’edizione 2019 le aziende che hanno partecipato sono state 843, nel 2020 la line-up degli espositori dovrebbe includere il 95% dei più grandi nomi del settore che hanno presentato i loro prodotti in-cosmetics Global per decenni, con espositori che per la prima volta presenteranno i loro prodotti.

Il programma dei tre giorni di promette di offrire infinite e opportunità di apprendimento attraverso dimostrazioni dal vivo, nella Fragrance Zone, la Testing & Regulation Zone, la Lab Zone, i specialist Country Pavilions, l’esclusivo R&D Tours e l’eccezionalmente popolare Indie Trail che è stato lanciato  per la prima volta lo scorso anno.

Accanto all’esposizione, in-cosmetics Global è diventata sinonimo di scoperta delle nuove tendenze che domineranno i mercati negli anni a venire, grazie al Marketing Trends Theatre, in cui fatti, cifre, analisi di mercato e dati provenienti da tutti gli angoli del settore cosmetico sono presentati e commentati. Un programma completo di seminari tecnici aiuta i partecipanti a trovare ispirazione per nuove formulazioni e a scoprire soluzioni alternative per i progetti esistenti.

Roziani Eulkifli, Exhibition Director of in-cosmetics Global, ha dichiarato che “negli ultimi 30 anni, in-cosmetics Global ha costruito la sua reputazione fino a diventare una delle date più grandi e più importanti nel caledario del settore cosmetico. L’evento è diventato un focolaio di innovazione e luogo per fare rete tra le aziende. Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra storia, e proprio come il percorso di crescita del settore, siamo entusiasti di vedere l’evento accrescersi ogni anno.”