Web to print puro: interazione digitale nel B2B

La Pixarprinting nasce nel 1994 dalla vena imprenditoriale di Matteo Rigamonti come service bureau per tipografie tradizionali. Con l’arrivo del nuovo millennio Pixartprinting opta per offrire, tra i primi, un servizio Web to print puro. Si devono modificare i flussi di lavoro, ma la svolta permette negli anni di conseguire una leadership indiscussa in Italia e un solido piano di espansione sui mercati esteri. È così che Pixartprinting è oggi una delle società Web to print più grandi d’Europa focalizzata sul business to business e con attività tutta italiana, presso la sede di Quarto D’Altino (VE). Dal biglietto da visita alle riviste, dai poster alle bandiere in tessuto, dagli espositori in cartone ai maxibanner, la Pixartprinting è di fatto il One Stop Shop della stampa. In un click è possibile visionare online una gamma prodotti completa e sempre innovativa, in grado di soddisfare tutte le esigenze di stampa. Interazione diretta con il cliente, innovazione tecnologica qualità e velocità, i punti di forza della Pixarprinting sono il software gestionale sviluppato internamente, che consente di monitorare in tempo reale i singoli step di ogni lavorazione e il reparto produttivo, dotato di sistemi di ultima generazione, che non superano mai i 3 anni di vita. Pixartprinting è un web to print puro, ma con un servizio di customer service molto avanzato che si relaziona nella lingua del cliente in ogni paese in cui il «negozio virtuale» è operativo: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania. Il focus sul cliente si traduce nella friendly reprinting policy, ovvero l’offerta di ristampa per quei lavori che secondo il cliente presentano dei problemi. Anche questa scelta spiega l’alto livello di fidelizzazione della clientela.