Al via il contest Vota la profumeria dell’anno per premiare i migliori punti vendita d’Italia. Da oggi fino a sabato 8 novembre i consumatori potranno votare recandosi presso una delle profumerie aderenti al circuito di Profuma Positivo.
Attraverso i totem interattivi sarà possibile esprimere il proprio giudizio articolato su 5 principali caratteristiche del punto vendita:
– accoglienza in negozio
– preparazione degli addetti alla vendita
– disponibilità alla prova prodotti e a lasciare campioni omaggio
– assortimento prodotti
– desiderio di ritornare nel punto vendita
In palio per tutti i consumatori che parteciperanno al contest l’estrazione di 3 buoni spesa, rispettivamente del valore di 500€, 300€ e 150€, da utilizzare in una delle profumerie del circuito. Anche i tre punti vendita che otterranno i punteggi più alti saranno premiati, rispettivamente con un viaggio a Venezia, un Notebook e un Fonepad Asus. Inoltre, grazie alla collaborazione con le testate Daily Luxury e Imagine, la profumeria vincitrice del concorso sarà protagonista di un grande evento.
«Da alcuni anni si assiste sempre di più ad un avvicinamento alla cultura del profumo da parte dei consumatori – commenta Luciano Bertinelli, presidente Accademia del Profumo – La profumeria diventa, infatti, un luogo di sperimentazione e di evasione. Ecco perché i clienti sono più attratti da punti vendita che, oltre al servizio e alla cura del cliente, offrono esperienze, privilegiando un rapporto che potremmo definire di complicità. Sono quindi gli stessi consumatori a dare nuovi impulsi al mercato della profumeria alcolica: l’integrazione tra imprese, profumerie e consumatori è un elemento di grande valore per la cultura del profumo».