Nuovo agglomerato del packaging

Berlin Packaging, con l’acquisizione di Novio Packaging Group B.V, è ormai il maggior fornitore di packaging in Europa. Precedentemente la Società, aveva acquisito Bruni Glass e Bruni Erben, con l’ingresso di Novio Packaging nella galassia europea di Berlin Packaging, si andrà a creare un fornitore unico per i contenitori in vetro, plastica, metallo e per le chiusure. Il gruppo potrà contare su un approccio innovativo nel settore del packaging e un impegno, a livello globale, sul piano della qualità e della sostenibilità.

Per Andrew Berlin, Presidente e Amministratore delegato di Berlin Packaging: “L’acquisizione di Novio consolida totalmente la nostra posizione in Europa, consentendoci di aiutare clienti di qualsiasi dimensione, comprese le multinazionali, in tutti i settori di mercato, incrementando i loro risultati economici con i nostri prodotti e servizi di packaging”. Mentre per Paolo Recrosio, Amministratore delegato di Bruni Glass, a Berlin Packaging company. “L’esperienza di Novio nelle plastiche ed in altri importanti mercati verticali ci permetterà di espandere le nostre attività nell’Europa meridionale, con maggiori vantaggi per i nostri clienti e permettendoci di raggiungere una crescita aziendale di livello superiore”.

Grazie al contributo di un colosso mondiale del calibro di Berlin Packaging, il business sta crescendo in maniera esponenziale, e tutto ciò porterà notevoli vantaggi ai nostri clienti, fornitori e dipendenti. Siamo certi che i clienti e i fornitori trarranno notevoli benefici dalla vasta offerta di Berlin e dalla sua presenza sul territorio, nonché dalla lunga esperienza e dalle solide competenze derivanti da questa unione”, hanno commentato Erik Trum e Marck Jansen, fondatori e direttori generali di Novio Packaging.

Berlin Packaging è valutata 2,6 miliardi di dollari, un fornitore di packaging rigidi e di servizi rivolti ad una clientela diversificata, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. Novio Packaging rappresenta la tredicesima acquisizione dal 2010 e la quinta nel 2019 per Berlin.