Nuova acquisizione per rinnovarsi

Coty acquisisce una quota di minoranza in KKW Beauty, il marchio fondato dalla star dei reality e imprenditrice Kim Kardashian West. Secondo il Financial Times, il gigante della bellezza acquisterà una quota del 20% nel marchio per 200 milioni di dollari, inoltre l’articolo sostiene che Coty ha la possibilità di acquisire una partecipazione di maggioranza in KKW Beauty in un secondo momento. Coty non ha rilasciato commenti in questa fase, ma l’azienda è già in affari con la famiglia Kardashian-Jenner. Nel novembre 2019, ha acquistato una quota del 51% nei marchi di cosmetici e cura della pelle Kylie Cosmetics e Kylie Skin per 600 milioni di dollari.

Coty avrà la responsabilità sullo sviluppo del portafoglio del settore “care” (skin, hair e personal) e nei prodotti per unghie, sfruttando la sua profonda comprensione del settore e delle sue competenze commerciali e go-to-market. Grazie a questa partnership le due aziende metteranno in comune i propri punti di forza unici, per costruire ulteriormente un marchio di bellezza ad alta crescita diretto al consumatore.

L’acquisizione di una quota di minoranza dimostra una maggior cautela rispetto all’acquisizione dei marchi di Kylie Jenner, l’intento è quello di rilanciare il portafoglio dei marchi di make up, ma Coty è consapevole che il suo elevato indebitamento e che la recessione causata dal coronavirus potrebbe causargli non pochi problemi.