Profumi di Natale

warm cozy evening in Christmas room interior design,Xmas tree decorated lights gifts, deer,candles, lanterns, garland lighting indoors fireplace.holiday.magic New year.open door to fairy tale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie le case tendono a riempirsi dei sentori tipici di questo periodo; note caratteristiche della tradizione e irrinunciabili che, molto spesso, diventano protagonisti di prodotti profumati per il mondo home care.

Si parte dalle note di cioccolata calda. Non esiste nulla come il profumo dolce e confortante della cioccolata calda per scaldare le ossa in una giornata fredda. Il suo delizioso profumo di cacao e latte è come una morbida coperta per i sensi, riesce a rallegrare chiunque e profuma decisamente di Natale. A seguire, il profumo di pan di zenzero appena sfornato – dolce, burroso con una componente speziata – è semplicemente irresistibile e attira sempre grandi e bambini. Un altro sentore tipicamente natalizio è quello delle caldarroste: nessuna fsta di Natale è completa senza il profumo di questo magico alimento che si diffonde nell’aria. Dolci e ricchi di noci con quell’inconfondibile profumo di carbone caldo, questi bocconcini fumanti profumano di un Natale vecchio stile. Si tratta di odori che caratterizzano la festività natalizia con decisione, a prescindere da latitudine e longitudine.

Il mondo dei diffusori per ambiente a bastoncino e quello delle candele sono, da sempre, i più reattivi nei confronti degli articoli profumati di tendenza. Abbinando colori sgargianti, profumazioni uniche e packaging con design all’ultimo grido è possibile conquistare nuovi segmenti di mercato e fette differenti di consumatori. Decisamente interessante in questo ambito è il lancio della candela Wonderland Home Candle, griffata Heart & Home. Realizzata con cera a base di soia, si tratta di un prodotto finito che abbraccia il claim di ricerca di naturalità e di prodotti consumer friendly. Dal punto di vista olfattivo si tratta di un meraviglioso mix invernale di bacche di ginepro, pino aromatico e zeste candite. Le note che dominano la composizione sono decisamente aromatiche e fresche, con decisi toni di spezie a regalare un Christmas touch unico alla composizione.