Baby care alla sfida del nutra

Set of cosmetic packaging, plastic shampoo or shower gel bottles on private jacuzzi.

L’innovazione nel mondo del personal care passa attraverso soluzioni impensabili, unioni di società o acquisizioni di start up dal sicuro avvenire. La nuova sensibilità nei confronti delle soluzioni biologiche ha portato, soprattutto nel continente americano a decise scelte di campo.

Cosmetic Solutions, LLC (“Soluzioni cosmetiche”), partner nell’innovazione per la cura della pelle chiavi in ​​mano a marchio del distributore, la formulazione personalizzata e la produzione a contratto, ha annunciato oggi l’acquisizione di Private Label Select. (“PLS”), con sede nel New Mexico, un produttore di cosmetici biologici e prodotti per la cura della persona. Il presidente di PLS Micah Halpert porta la sua esperienza nello sviluppo di prodotti biologici e naturali nel suo nuovo ruolo di vicepresidente dello sviluppo aziendale per le soluzioni cosmetiche. Private Label Select è specializzata nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle, balsami per le labbra, creme solari e prodotti SPF, tinte e lucidalabbra e prodotti per mamme e bambini. La loro esperienza nelle formulazioni organiche è di lungo corso. Risale al 1994, quando Karl Halpert, padre di Micah e direttore esecutivo di PLS, ha introdotto per la prima volta balsami per labbra organici, provenienti dalla Nuova Zelanda per ottenere cera d’api organica per i loro balsami. . Nel 2005, PLS è diventato uno dei primi produttori di prodotti per la cura della persona negli Stati Uniti ad essere certificato biologico secondo lo standard del National Organic Program (NOP). Oggi, PLS è certificato QAI secondo lo standard ANSI / NSF 305 per i cosmetici biologici, nonché ISO 22716. PLS offre ai clienti la possibilità di presentare prodotti sia biologici che OTC, tra cui crema solare e crema per dermatite da pannolino.

“Sono entusiasta di collaborare con Micah Halpert e Private Label Select per espandere la nostra attuale offerta di prodotti e capacità per includere il biologico e l’anidro”, ha affermato Warren Becker, CEO di Cosmetic Solutions, “Il nostro obiettivo è fornire la massima qualità e il più innovativo dei prodotti ai nostri clienti e questa acquisizione amplia le nostre aree di competenza”.