Alla sfida dei punti neri

Nell’adolescenza, la pelle grassa può facilmente diventare acneica con punti neri e macchie. La causa biologica di questo cambiamento è un aumento della quantità di sebo (iperseborrea), combinato con un cambiamento nella qualità del sebo (disseborrea). Pelle ispessita, pori ostruiti, sebo ostruito, crescita batterica portano all’instaurarsi di un circolo vizioso e i comedoni si trasformano in macchie rosse infiammate. Anche l’ambiente e la dieta svolgono un ruolo nell’acne, pertanto è necessario unire i corretti prodotti cosmetici alla scienza dermatologica. Tra i prodotti più interessanti usciti recentemente sul mercato, esiste il siero per macchie scure lanciato da Peace Out.

Il siero quotidiano leggero affronta tutti i problemi legati alle macchie scure e a fenomeni di iperpigmentazione, inclusi scolorimento post-sbloccante, macchie dell’età, macchie solari e danni da inquinamento. Non irritante, senza alcool, senza lattice, senza parabeni e senza profumo e ricca di una potente miscela di 10% di AHA, la soluzione illuminante affina la superficie della pelle rivelando cellule fresche della pelle, mentre il 3% di acido tranexamico e potenti attivi (come l’acido kojico e l’alfa-arbutina) mirano alle macchie scure alla fonte. Si può riscontrare un miglioramento visibile e risultati a lungo termine entro 2-4 settimane per le macchie scure da acne e 6-8 settimane per qualsiasi altro tipo di iperpigmentazione.

“L’ho realizzato per tutti coloro che soffrono di macchie scure e iperpigmentazione“, ha affermato Enrico Frezza, fondatore e CEO di Peace Out Skincare. “Come persona che soffre di macchie scure post acneiche e melasma grave se sto al sole per troppo tempo senza applicare costantemente abbastanza SPF, niente ha mai funzionato per me. Il siero per macchie scure Peace Out combina ingredienti anti-pigmentazione e AHA, con conseguente aumento assorbimento e ottenere risultati più rapidi. Non c’è nessun altro prodotto sul mercato come questo. “