Gli esperti Filorga hanno messo a punto dei trattamenti in grado di agire sinergicamente sui segni del tempo e su tutti i parametri della qualità della pelle, con un’efficacia anti-età.
UV Cellular-Protect
I solari viso e corpo UV Cellular-Protec sono arricchiti con l’8% di attivi anti-age per offrire una tripla protezione dai raggi UVA e UVB, dal fotoinvecchiamento e dai segni del tempo. I raggi UV sono responsabili dell’80% dei segni visibili del tempo, per questo la gamma UV Cellular-Protect contribuisce a difendere la pelle e prevenire la comparsa di segni di fotoinvecchiamento.
La formula è composta da:
- peptidi, che favoriscono la protezione di collagene di tipo I e III dagli enzimi MMP-1, responsabili della scomposizione di fibre di collagene causando la formazione di rughe;
- niacinamide, nota per la sua capacità di favorire il miglioramento delle macchie solari;
- acido ialuronico, acetilato, che vanta potenti proprietà idratanti e pro-age grazie alla sua funzione acetilata che gli permette di penetrare più facilmente nella pelle.
- estratti di alga, che aiutano a proteggere dai raggi UVA e UVB, a rafforzare le difese cutanee e a contrastare la perdita di elasticità.
La gamma anti-age uv cellular-protect comprende tre prodotti:
- UV Cellular-Protect, Protezione solare viso anti-età: con un fattore di protezione solare 50+, la crema viso offre una protezione molto elevata contro i raggi UV, il fotoinvecchiamento e i segni del tempo.
- UV Cellular-Protect, Protezione solare corpo anti-età: caratterizzata da una texture liscia, è destinata a offrire protezione alle aree esposte grazie a un fattore di protezione solare 50+.
- UV Cellular-Protect, Doposole per viso e corpo: contiene un attivatore e prolungatore dell’abbronzatura a doppia azione che favorisce la naturale sintesi e la produzione di melanina, e lipoaminoacido, un minerale ricco di amminoacidi essenziali per lenire la pelle.
Time-filler intensive 5XP
Oltre una donna su due, sopra i 45 anni, dichiara di voler intervenire sulle rughe. Per questo, Filorga ha studiato Time-Filler Intensive 5XP. Il nuovo siero è ispirato alle iniezioni di tossina botulinica per agire sulle rughe di viso e collo.
La formula racchiude un complesso di neuropeptidi al 4%, ed è composta da attivi studiati per agire su diverse tipologie di rughe:
- booster di collagene: associato all’acido ialuronico, aiuta a stimolare la produzione di collagene I e acido ialuronico per il trattamento delle rughe profonde.
- Complesso esclusivo ncef di Filorga: con la sua alta concentrazione di amminoacidi, vitamine, minerali e co-enzimi, è associato all’estratto di Imperata cylindrica per contrastare le rughe da disidratazione, favorire l’idratazione della pelle e stimolarne i meccanismi cellulari.
- Estratto di finocchio marino: con le sue proprietà rigeneranti, ha un’azione simile a quella dei retinoidi. Favorisce la rigenerazione epidermica, possiede un’eccellente tolleranza cutanea e migliora le rughe superficiali.
- Estratto ristrutturante di fiore di canguro: con un alto contenuto di zuccheri e flavonoidi, aiuta ad agire sulle rughe del collo e ristruttura il tessuto dermico.
- Effetto tensore dei polisaccaridi: crea un film protettivo sulla superficie cutanea levigando i microrilievi e aiuta ad attenuare l’aspetto delle rughe.
La texture ultraleggera e piacevole è arricchita da delicate note di tè verde, bergamotto e rosa: le tonalità olfattive che caratterizzano Filorga.
Time-Filler Intensive 5XP completa il potente protocollo antirughe composto dalla crema Time-Filler 5XP e la crema crema Time-Filler Night 5XP.