Il brand parigino Moi Aussi è sin dalla fondazione posizionato nel segmento dei prodotti mencare dove a farla da padrone sono in larga parte le soluzioni per la cura del viso e l’igiene personale. Di recente la proposta del marchio creato da Fadi Mroueh ha arricchito la sua gamma con una serie di novità per la cura delle mani e della pelle, nella convinzione che anche in quest’ambito la domanda da parte del pubblico maschile sia in crescita.

In effetti i dati sembrano confortare questa vision: soltanto nel nostro Paese la cosmesi al maschile è arrivata a rappresentare in tempi recenti oltre un quarto delle vendite complessive, stando alle elaborazioni di Cosmetica Italia.

Cosmetici mani e unghie per l’uomo

In precedenza, altre fonti le avevano attribuito un tasso di sviluppo pari o superiore al 7% l’anno a partire dal 2020. Guidata dall’idea che, tuttavia, quello della cura delle mani e delle unghie sia stato sinora visto come un comparto poco più che marginale, Moi Aussi ha deciso di entrarvi con una serie di formule pensate e studiate specificamente al maschile.

Per metterle a punto ha siglato un accordo di partnership mirato con la connazionale Fiabila, che ha sede a Maintenon, nella regione del Centro-Valle della Loira, e vanta una solida esperienza proprio nell’area dei prodotti nailcare. L’azienda ha, infatti, creato appositamente per Moi Aussi due trattamenti tecnici, ai quali si aggiunge una linea di smalti per le unghie.

Protezione e robustezza

Il primo trattamento è stato descritto come uno scudo invisibile a salvaguardia delle cuticole e, più in generale, delle parti più fragili della pelle delle mani e le sue prerogative sono quelle tipiche di una formula idratante con proprietà nutritive e lenitive.

Per quel che riguarda il secondo trattamento, il suo principale tratto distintivo risiede nella capacità di restituire forza alle unghie e renderle lisce, oltre ad assicurare una finitura pressoché impercettibile e un effetto naturale, con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza, anch’essa in prevalenza al maschile, di un risultato estetico pulito e quanto più possibile discreto.

Secondo il fondatore Fadi Mroueh con questa inedita offerta Moi Aussi (insieme a Fiabila) punta a far sì che la cura delle mani sia percepita a pieno titolo come un atto di espressione della personalità del consumatore e di benessere a 360 gradi; e così a dar valore a un gesto troppo spesso trascurato.

Fra naturalità e performance

Le novità presentate da Moi Aussi si estendono – sempre in collaborazione con Fiabila – anche agli smalti per le unghie, con il lancio di sei new entry in catalogo sotto l’etichetta di 21-Free. In questo caso, i formulatori si sono proposti di ottenere un soddisfacente equilibrio fra la naturalità e le prestazioni delle sei formule in oggetto, che sono al 100% vegane e per oltre l’83% derivate da fonti bio. I test sperimentali certificati hanno dimostrato che la loro durata sulle unghie è pari a quasi sei giorni (5,9).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here