Una bellezza che trascende l’aspetto e arriva all’estetica in senso etimologico: ciò che si avverte a livello di percezione sensoriale ed emozionale. In altre parole: guardarsi, riconoscersi, reinventarsi Beyond the Mirror, oltre lo specchio. Questo il fil rouge del Kosmetica Forum 2026, l’evento della filiera cosmetica che unisce sapere tecnico-scientifico, gestione aziendale e cultura della bellezza.

L’undicesima edizione dell’appuntamento si terrà a Milano, nella suggestiva cornice dello Sheraton San Siro, la mattina di giovedì 28 maggio. Un selezionato e prestigioso parterre di relatori abbraccerà tutti gli ambiti in cui la bellezza olistica si esplica: nutricosmesi, dermatologia, neurocosmesi, formulazione supportata dall’AI e sostenibile, economia circolare ed importanza dell’LCA, ma anche regolatorio e visione strategica di mercato.

Beyond the Mirror: guardarsi, riconoscersi, reinventarsi enfatizza la bellezza intesa come benessere olistico: apparire belli è la naturale conseguenza del sentirsi bene con se stessi. L’armoniosa rispondenza tra contenente e contenuto è la vera e durevole bellezza. La cosmetica, la nutricosmetica e tutto il resto sono solo un mezzo per arrivarvi.

Scopri di più

 

+ posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here