Acquisizioni nell’universo fragrance

Onboarding new staff member and company work training tiny person concept. Employee career ladders and job guide or task explanation steps vector illustration. Manager qualification or growth process.

Numerose realtà del settore essenziero hanno accresciuto loro posizione attraverso importanti acquisizioni. Una decisione strategica e molto spesso legata alla necessità e volontà di investire in business paralleli, che potessero garantire la possibilità di realizzare tecnologie di ultima generazione e politiche condivise.

Combinando le attività di ADF / IsoNova negli Stati Uniti con la struttura di Schaffelaarbos a Barneveld, NL, Symrise integrerà le sue attuali capacità. Il fatturato annuo di Schaffelaarbos ammonta a circa 25 milioni di euro. Schaffelaarbos è un attore leader nella produzione di proteine dell’uovo sostenibili per l’industria degli alimenti per animali domestici nell’Unione Europea. Grazie alla lavorazione di uova non adatte al consumo umano, Schaffelaarbos è uno dei partner d’elezione in tutta Europa. L’azienda previene gli sprechi inutili e contribuisce a un sistema alimentare circolare positivo: Schaffelaarbos gode di una forte intimità con i fornitori con contratti di fornitura a lungo termine. Con 39 dipendenti, Schaffelaarbos ha una struttura completamente automatizzata e all’avanguardia a Barneveld, nei Paesi Bassi, nonché una struttura in costruzione in Turchia con un partner strategico di joint venture.

Il Dr. Jean-Yves Parisot, presidente di Flavor & Nutrition di Symrise, ha dichiarato “L’acquisizione di Schaffelaarbos rappresenta un’opportunità privilegiata per accelerare l’ambizione di Symrise di diventare un attore globale di riferimento nelle soluzioni nutrizionali per animali domestici, oltre alla sua posizione strategica nell’universo essenziero. La combinazione delle nostre attività di ADF / IsoNova negli Stati Uniti e la posizione di leader di Schaffelaarbos nell’Unione Europea ci consentirà di servire ancora meglio i nostri clienti con un portafoglio globale e una catena di approvvigionamento regionale”.