Acquisizioni per multinazionali del profumo

L’industria del fragrance, da un paio d’anni, ha cominciato a strizzare l’occhio a settori merceologici affini, riuscendo ad iniziare strategie interessanti. Si tratta di soluzioni a 360° che abbracciano la necessità di proposte green ed ecofriendly, unendole alla concreta possibilità di entrare in nuovi e promettenti business.

IFF, storica multinazionale del profumo, ha annunciato un accordo per acquisire Health Wright Products, LLC (HWP), un attore nella formulazione e produzione di capsule per l’industria degli integratori alimentari. Fondata nel 1995, HWP si trova a Clackamas, Oregon, USA, ed è un partner commerciale solido e di proprietà privata dell’attività di probiotici Health and Biosciences di IFF. HWP è un attore globale nei settori della salute e della nutrizione dei consumatori, fornendo integratori alimentari. HWP produce formulazioni personalizzate e fornisce incapsulamento e confezionamento per soddisfare i requisiti più severi delle industrie per i prodotti probiotici. L’acquisizione porterà le capacità di formulazione e formato finito alle attività di probiotici, estratti naturali e botanici di IFF Health and Biosciences, consentendo l’innovazione nella formulazione personalizzata e nei prodotti combinati attraverso capacità congiunte.

Simon Herriott, presidente della divisione Health & Biosciences di IFF, ha dichiarato “l’annuncio di oggi è guidato dal nostro impegno a migliorare il valore a lungo termine per i nostri partner e clienti. Produrre migliaia di formulazioni uniche e complesse per i marchi più affidabili del settore, Health Wright Products capacità di formulazione e formato finito ci permetteranno di sviluppare soluzioni e formati nuovi e personalizzati per un’ampia base di clienti. Accordi d’ acquisizione sono ormai sempre più diffusi nell’universo fragrance, soluzioni che permettono spesso di percorrere strade sinergiche per quanto riguarda l’approccio LCA e politiche all’insegna dello zero waste.