Baby care alla sfida del nutra

L’innovazione nel mondo del personal care passa attraverso soluzioni impensabili, unioni di società o acquisizioni di start up dal sicuro avvenire. La nuova sensibilità nei confronti delle soluzioni biologiche ha portato, soprattutto nel continente americano a decise scelte di campo.

Cosmetic Solutions, LLC (“Soluzioni cosmetiche”), partner nell’innovazione per la cura della pelle chiavi in ​​mano a marchio del distributore, la formulazione personalizzata e la produzione a contratto, ha annunciato oggi l’acquisizione di Private Label Select. (“PLS”), con sede nel New Mexico, un produttore di cosmetici biologici e prodotti per la cura della persona. Il presidente di PLS Micah Halpert porta la sua esperienza nello sviluppo di prodotti biologici e naturali nel suo nuovo ruolo di vicepresidente dello sviluppo aziendale per le soluzioni cosmetiche. Private Label Select è specializzata nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle, balsami per le labbra, creme solari e prodotti SPF, tinte e lucidalabbra e prodotti per mamme e bambini. La loro esperienza nelle formulazioni organiche è di lungo corso. Risale al 1994, quando Karl Halpert, padre di Micah e direttore esecutivo di PLS, ha introdotto per la prima volta balsami per labbra organici, provenienti dalla Nuova Zelanda per ottenere cera d’api organica per i loro balsami. . Nel 2005, PLS è diventato uno dei primi produttori di prodotti per la cura della persona negli Stati Uniti ad essere certificato biologico secondo lo standard del National Organic Program (NOP). Oggi, PLS è certificato QAI secondo lo standard ANSI / NSF 305 per i cosmetici biologici, nonché ISO 22716. PLS offre ai clienti la possibilità di presentare prodotti sia biologici che OTC, tra cui crema solare e crema per dermatite da pannolino.

“Sono entusiasta di collaborare con Micah Halpert e Private Label Select per espandere la nostra attuale offerta di prodotti e capacità per includere il biologico e l’anidro”, ha affermato Warren Becker, CEO di Cosmetic Solutions, “Il nostro obiettivo è fornire la massima qualità e il più innovativo dei prodotti ai nostri clienti e questa acquisizione amplia le nostre aree di competenza”.