Per il lancio della nuova fragranza Sì Eau de Parfum Intense, la maison Armani ha intrapreso una collaborazione con due marchi dell’industria dell’imballaggio quali Bormioli Luigi e Verescenza per la creazione di un flacone ricaricabile contraddistinto da un design all’avanguardia.

Grazie a questo lavoro condiviso, sono stati realizzati nuovi flaconi disponibili nei formati da 10, 30, 50 e 100 ml, che uniscono un’estetica unica alla sostenibilità del processo di produzione. Quel che rende queste bottiglie particolari è il decoro in rilievo, che conferisce l’aspetto di gioielli.

Il vetro riciclato

L’utilizzo di vetro riciclato per la loro creazione dimostra un impegno tangibile per la sostenibilità ambientale, reiterato anche nella scelta della forma: il collo a vite consente infatti di riempire nuovamente i flaconi, contribuendo significativamente a ridurre gli sprechi.

Le iniziali del logo Armani emergono dalla superficie del vetro grazie a un decoro tampografato in color oro. Il nome Giorgio Armani è invece serigrafato in nero sulla parte anteriore del flacone.

L’azienda Bormioli Luigi ha attribuito uno speciale sforzo alla fase di lucidatura a fuoco, per garantire che il motivo in rilievo venisse eseguito con precisione.

Profumi sostenibili

L’iniziativa si inserisce in un trend più ampio presente nell’industria dei profumi, che sta generalmente abbracciando soluzioni sempre più sostenibili e soprattutto riciclabili. Marchi di lusso come Ralph Lauren Fragrances hanno introdotto fragranze vegane contenute in flaconi ricaricabili, realizzati con materiali riciclati post-consumo. Anche Coverpla ha fornito bottiglie ricaricabili a Koesio Parfums ed Essential Parfums.