Aromaterapia nel mondo glade

L’aromaterapia si è diffusa in maniera esponenziale, in seguito al cambiamento di vita dei consumatori durante la pandemia e non solo. Passare più tempo all’interno delle mura domestiche, in unione alla maggior consapevolezza verso i benefici dell’aromaterapia ne ha favorito la diffusione.

Alcuni players, come per esempio Glade, hanno investito con decisione nel segmento realizzando soluzioni di prim’ordine per catturare fette crescenti di consumatori. Sono uscite sul mercato alcune varianti della linea Aromatherapy di Glade, comprendenti candele, diffusori elettrici, diffusori a bastoncino e spray nebulizzante. In questa direzione un prodotto molto apprezzato è la variante Pure Happiness, realizzata all’insegna della felicità.

Creato consapevolmente con uno stato d’animo di felicità, presenta al suo interno una miscela di arancia e neroli, in grado di ispirare decise sensazioni di benessere. Il corpo è floreale, realizzato con un bouquet di fiori bianchi e narciso, prima di arrivare al fondo della composizione dove dominano le note di muschi bianchi, dal potere avvolgente unico, e legno sandalo per donare rilassatezza. La felicità iniziale è legata all’energia dell’arancio, unita alle proprietà ‘terapeutiche’ dei fiori d’arancio, nel condizionare in maniera positiva l’umore.

Interessante è anche l’uscita Moment of Zen, basata sull’atto di inalare, espirare e ripetere l’atto. Creato consapevolmente con uno stato d’animo ‘relax’ attraverso una miscela esaltante di lavanda e sandalo, ispira sensazioni di benessere con il suo bagliore tremolante. Le note iniziali di lavanda portano il consumatore in un mondo di assoluta rilassatezza, a cui fa da contraltare la presenza di alcune note floreali e delicate. Quest’ultime, nel contesto della composizione, equilibrandosi con le note lavandate donano equilibrio alla creazione rendendola unica nel suo genere. La scelta della nota base per eccellenza è affidata al legno sandalo, elegante e deciso ma allo stesso tempo moderno e morbido, in grado di donare tranquillità e relax tipico dei legni.