Arte digitale

Il marchio di prodotti per la cura della pelle NIVEA sta attingendo al mondo connesso degli NFT (token non fungibili) per mostrare il valore del tocco attraverso l’arte digitale. NIVEA crede nell’importanza del tatto per la salute mentale e fisica, mettendo in evidenza l’accessibilitĂ  del tatto per tutti attraverso un’edizione limitata di un’opera d’arte NIVEA NFT disponibile gratuitamente. Si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale e di un approccio sdoganato finalmente anche all’interno dell’universo beauty.

La tecnologia NFT, una degli ultimi ritrovati tecnologici del momento, normalmente consente alle persone di scambiare e possedere token di alto valore come arte, oggetti da collezione o immobili tramite criptovalute e recentemente è diventata sempre piĂą popolare nel mondo dell’arte. Con il “Valore del tocco“, la societĂ  vuole portare l’attenzione sul potere del tatto, utilizzando gli NFT per discutere il valore che la societĂ  attualmente gli attribuisce e avviare una discussione su come il tocco può essere prezioso e potente, anche se disponibile gratuitamente. L’artista dietro l’opera d’arte NFT di NIVEA è Clarissa Baldassarri, un’artista visiva italiana che soffriva di problemi visivi temporanei all’inizio della sua carriera di pittrice. I limiti che ha vissuto l’hanno ispirata a riscoprire l’arte attraverso quello che lei chiama un tocco consapevole. La grafica NFT di NIVEA sarĂ  coniata su Polygon e sarĂ  disponibile in edizione limitata gratuitamente tramite un sito web NIVEA dedicato. NIVEA è il primo marchio di massa a offrire NFT gratuiti che rappresentano il valore del tocco.

Entro il 2025, NIVEA punta a investire a livello globale 20 milioni di euro in progetti di contatto umano con un impatto positivo sulla salute individuale e sul benessere di oltre 150.000 persone. In definitiva, ciascuno di questi risultati del progetto soddisfa un rafforzato senso di connessione e resilienza umana, alleviando così i sentimenti di solitudine che possono colpire l’individuo.